Al momento stai visualizzando Come difendersi dai ladri in estate

Come difendersi dai ladri in estate

Ecco una mini guida su come difendersi dai ladri in estate durante le vostre assenze.

Come ogni anno noi di Ferramenta Conca d’Oro a Roma cerchiamo di sensibilizzare i nostri clienti offrendo consigli su come difendersi dai ladri in estate.

Quando partiamo per le tanto attese vacanze, le nostre abitazioni restano purtroppo “disabitate” e spesso sono preda dei cosiddetti topi d’appartamento.

Il più delle volte veniamo studiati per giorni, sanno i nostri spostamenti, conoscono le nostre abitudini ed è per questo che dobbiamo giocare d’astuzia e d’anticipo.

Ma come difendersi dai ladri in estate ed evitare che le nostre dimore vengano prese di mira?

Be chiaramente il modo migliore per mettere in sicurezza un’abitazione è quello di aumentarne il livello di protezione.

In che modo? Attraverso l’installazione di antifurti, allarmi e impianti di videosorveglianza collegati al proprio smartphone.

Ma delle volte possono non bastare.

Tra i consigli che noi rivolgiamo ai nostri clienti c’è sicuramente quello di comunicare a vicini di casa o a persone fidate della vostra assenza, magari fornendo loro un mazzo di chiavi.

Evitate di pubblicizzare sui social network informazioni di dove siete. 

D’altronde i ladri d’appartamento sono soliti usare questi canali per ricavare notizie preziose per la pianificazione dei propri colpi.

Utilizzate dei temporizzatori o delle prese intelligenti per poter comandare a distanza l’illuminazione così da far sembrare la casa abitata.

Scegliete finestre con vetri anti-effrazione e anti-sfondamento specie se abitate ai piani bassi o agli ultimi.

Optate per una porta blindata dotata di serratura con cilindro europeo di ultima generazione, con sistema defender installato e certificazioni anti trapano, anti bumping e anti picking.

Qui presso il nostro punto vendita abbiamo un’ampia disponibilità di prodotti innovativi e di accessori avanzati nel campo delle serrature.

Tra i marchi più affermati e conosciuti in termini di sicurezza troviamo: Cisa, CR Serrature, Mottura, Viro, Winkhaus e AGB.

INSTALLATE UNA CASSAFORTE IN CASA

Ma se il timore più grande è che possano metter mano ai vostri averi, allora è il caso di installare una cassaforte.

Tenere in casa una cassetta di sicurezza blindata è un modo sicuro per proteggere i propri gioielli a patto che venga installata a muro in un luogo impensabile.

Studiate i vostri spazi e soffermatevi a trovare un posto dove il ladro difficilmente perderebbe del tempo.

Altra soluzione che spesso suggeriamo è quella di acquistare due casseforti.

Una da installare in quei posti facilmente individuabili (dietro al quadro, dietro allo specchio) affinché il ladro possa soffermarsi esclusivamente su questa, mentre l’altra da posizionare nel luogo più remoto e nascosto che avete individuato.

Presso Ferramenta Conca d’Oro troverai un’ampia selezione di casseforti ad incasso per uso privato del marchio Mottura.

La gamma comprende casseforti con livelli di sicurezza di ultima generazione e chiusure sia motorizzate (con combinazione elettronica) che meccaniche (con la classica apertura a chiave).

Qui di seguito puoi vedere i prodotti che abbiamo a disposizione nel nostro punto vendita, non esitare a chiamarci o nel venirci a trovare, siamo in Via Conca d’Oro 326-330 a Roma.

Inoltre siamo anche in grado di progettare, insieme a te, installazioni ad hoc eseguite da nostri professionisti! Che aspetti, contattaci allo (+39)06 8862976.