Al momento stai visualizzando Come annaffiare le piante durante le vacanze

Come annaffiare le piante durante le vacanze

Come annaffiare le piante durante le vacanze estive? Noi di Ferramenta Conca d’Oro a Roma vi presentiamo due sistemi di irrigazione computerizzata, ad un costo contenuto, che sicuramente fanno al caso tuo. 

Dopo un’intera stagione trascorsa a curare i tuoi spazi verdi, rimuovere foglie secche ed erbacce, a potare, rinvasare e a coltivare nuove piante, i risultati tanto desiderati sono arrivati. Un bello sforzo ripagato da tanta soddisfazione, ma mai abbassare la guardia soprattutto ora che l’estate è letteralmente esplosa.

I mesi di giugno, luglio e agosto sono estremamente critici per le nostre piante. Il drastico innalzamento delle temperature le sottopone a dei forti stress, senza dimenticare che molto probabilmente in questi mesi abbiamo programmato di partire per nostre meritate vacanze.

Se anche tu fai parte di questa schiera di persone, ti starai già preparando ad affidare le innaffiature del tuo giardino o del tuo terrazzo a qualche persona di fiducia. Ma se non hai nessuno che può aiutarti, ti starai già domandando: come annaffiare le piante durante le vacanze? 

Di metodi fai da te in rete ne esistono tanti, dalla bottiglia in plastica rovesciata alle sfere d’acqua in gel ma nessuno di questi potrai mai garantirvi la tranquillità di partire per le vacanze e tornare con la consapevolezza di trovarle in perfetta salute.  

Ciò che invece può risolvere il problema è un sistema di irrigazione automatica temporizzata. Tali dispositivi sono pensati per irrorare le piante, sostituendovi non solo durante i periodi di assenza, ma anche nel quotidiano.

Infatti oltre a farti risparmiare del tempo, sono sistemi studiati per calibrare le giuste dosi d’acqua, regolabili sia per durata che per frequenza.

Qui da Ferramenta Conca d’Oro  a Roma nord abbiamo a disposizione, tra le tante soluzioni, due tipologie di computer per irrigazione del marchio Gardena, azienda leader in Europa nel settore della cura del giardino.

Due sistemi, ad un prezzo contenutissimo, che offrono irrigazioni mirate e ottimizzate, facili da utilizzare e con display LCD intuitivi, adatti a resistere alle intemperie. Questa estate parti senza pensieri con i sistemi di irrigazione automatica temporizzata del marchio Gardena